Riverniciare i serramenti: 60 anni di esperienza sul campo

balconi venezia

Riverniciare serramenti in legno potrebbe sembrare, sui due piedi, un lavoro abbastanza semplice. In realtà, una riverniciatura che sia perfettamente omogenea, priva di irregolarità e soprattutto capace di resistere nel tempo, è il frutto di un processo artigianale che richiede esperienza e professionalità, una profonda conoscenza del legno e l’impiego di vernici selezionate.

Oltre a possedere queste tre prerogative, la Falegnameria Paludetto vanta anche una ragguardevole esperienza nella riverniciatura a prova di corrosione. Da 60 anni esatti operiamo nelle zone di Jesolo e nella provincia di Venezia: qui, l’ingente presenza di agenti climatici come il vento e l’umidità, nonché di elementi come la salsedine e la sabbia, mette quotidianamente a dura prova balconi e finestre. I rischi di corrosione, ossidazione e incrostazione sono sempre dietro l’angolo nelle zone di mare. Ma la Falegnemeria Artigiana Paludetto è attrezzata per riverniciare serramenti, anche nelle zone più umide od esposte alle intemperie.

Ogni lavoro di riverniciatura o sistemazione di serramenti avviene previo sopraluogo e preventivo.

Il processo comincia con la levigatura del legno, che viene dapprima carteggiato per rimuoverne le irregolarità superficiali, e poi rifinito nei dettagli, per prepararlo in maniera perfetta a ricevere la verniciatura, tutte le fasi sono realizzate a mano.

Il passaggio successivo è quello della verniciatura vera e propria, il cui risultato dipende anzitutto da due fattori: la qualità del prodotto utilizzato e l’abilità dell’artigiano che esegue la lavorazione. Durante quest’ultima è fondamentale dosare la corretta quantità di vernice, perché tra una mano e l’altra si deve essiccare adeguatamente, onde prevenire il rischio che si scrosti dopo pochi mesi. Quanto invece alla qualità delle vernici, come Falegnameria Paludetto impieghiamo la vernice Sayerlackle, una delle migliori sul mercato: essa infatti assicura protezione al legno e conserva nitida la lucentezza.

In definitiva, la bontà dei prodotti utilizzati e la lunga esperienza serramentizia sul litorale jesolano e veneziano consentono alla Falegnameria Artigiana Paludetto di riverniciare i vostri serramenti garantendovi qualità del risultato e assoluta sicurezza sulla durabilità dell’opera.