Il tavolo di legno: come proteggerlo?

tavolo in legno

Quali ricordi hai del tavolo della tua casa? Come hai scelto il tuo tavolo di legno? Come curi e proteggi i tavoli in legno in casa? Scopri di più in questo approfondimento del team di artigiani della Falegnameria Paludetto.  

Come proteggere i tavoli in legno? 3 consigli

  1. Per proteggere i tavoli in legno da macchie e graffi si possono utilizzare delle tovaglie più spesse che proteggono il tavolo da polvere e, se posizionate all’esterno, da agenti atmosferici. 
  2. Pulire in maniera costante il tavolo è sicuramente utile per evitare che esso si rovini. Come farlo? Con un panno morbido o con alcuni prodotti specifici. Per consigli su quali prodotti utilizzare, rivolgiti alla nostra squadra. 
  3. Se possiedi un legno smaltato fai una leggera levigatura e rimuovi la polvere. 

Tavoli di legno per salotto: quali ricordi colleghi?

Un tavolo di legno può accendere tanti ricordi del passato. Il tavolo di legno è un elemento onnipresente in tutte le case, legato all’ambiente familiare

Il tavolo del salotto ad esempio può aiutarti a ricordare i pranzi familiari della domenica, le giornate passate con gli amici a giocare a carte o con giochi da tavolo. Il tavolo può davvero aiutarti a viaggiare nel tempo e muoverti emozioni e sensazioni del passato.

Falegnameria Artigiana Paludetto: artigiani del legno in provincia di Venezia

Noi della Falegnameria Artigiana Paludetto siamo dei veri e propri artigiani veneziani e abbiamo fatto dell’artigianalità il nostro valore aggiunto in qualsiasi creazione in legno. 

Sei interessato ad una delle nostre creazioni? Contattaci alla mail info@paludetto.it e chiama il numero 0421 951302