Paludetto & Studio CBA Architetti: insieme per un progetto innovativo

Logo Falegnameria Paludetto

Il Magazine “Architetti Italiani” ha parlato dell’ultimo progetto realizzato dalla Falegnameria Artigiana Paludetto in collaborazione con lo Studio CBA Architetti, specializzato in progettazione architettonica in tutto il mondo.

Il progetto di ristrutturazione a Milano

La ristrutturazione di cui parliamo oggi è relativa ad un appartamento situato a Milano. Il progetto ha ridisegnato la distribuzione interna dei locali per renderla più adeguata alle odierne esigenze ma allo stesso tempo ha posto particolare attenzione alla conservazione e/o al ripristino delle impostazioni tecnologiche e distributive più caratterizzanti dell’impianto originario, quali ad esempio l’infilata dei locali e dei relativi vani di passaggio sul lato sud.

Il nuovo progetto quindi vede lo sviluppo di una serie di stanze lungo la facciata a Sud dove ci sono i maggiori affacci. In questo modo si viene a creare un cono visivo che mette in relazione il disegno delle porte con il dettaglio delle maniglie e degli ampi spazi illuminati.

Il corridoio d’ingresso porta alla zona giorno che è sviluppata in un open space di circa 30mq in cui si uniscono sala da pranzo, soggiorno e cucina. Quest’ultima si sviluppa come un angolo cottura particolare che all’occorrenza può essere chiuso, completamente disegnato su misura dallo Studio e realizzato grazie all’intervento del team di professionisti della nostra Falegnameria Paludetto.

Il dettaglio come elemento distintivo della nostra Falegnameria Paludetto

L’attenzione ai dettagli è ciò che caratterizza ogni elemento del progetto tanto che sono particolarmente curati tutte le minuzie di:

Inoltre, l’inserimento di nuovi elementi in legno e la scelta dei colori è avvenuto sempre con riferimento coerente rispetto all’edificio in questione.

L’intervento nel progetto della Falegnameria Artigiana Paludetto

La Falegnameria Paludetto di Jesolo si è occupata di realizzare:

Attenzione particolare merita lo spazio della cucina interamente realizzata su progetto da CBA con piano in acciaio inox ad attrezzatura integrata a filo, illuminazione incassata, cassetti salvaspazio nella zoccolatura, realizzata con particolare attenzione ai dettagli e utilizzando esclusivamente materiali (e legno) di qualità.

Sei interessato ai nostri lavori e progetti in cui il legno è protagonista? Confrontati con la squadra della Falegnameria Artigiana Paludetto, una delle falegnamerie più celebri e antiche di Jesolo (provincia di Venezia).