Tavolo in legno: la soluzione per la tua casa

tavolo in legno

Un tavolo in legno può essere la mossa giusta per organizzare e rendere più accogliente la tua casa? Ne parliamo in questo ultimo blog scritto dal team della Falegnameria Paludetto.

Tavolo da cucina in legno

I nuovi trend dell’arredamento ci parlano di open space in cui soggiorno e cucina si uniscono in un unico ampio luogo. Tuttavia le persone più tradizionali ricorderanno questi due luoghi come distinti e centrali per la convivialità. In quest’ottica è sempre opportuno inserire un tavolo da cucina in legno per rendere più caldo l’ambiente e calorosa l’atmosfera presente. Il tavolo è la base per tutte le preparazioni culinarie: per realizzare gli impasti, per preparare torte e per condividere con la famiglia un momento di gioia a tavola.

L’elemento centrale e fondamentale di ogni soggiorno è sicuramente il tavolo da pranzo. Un tavolo che si presta alle domeniche di famiglia, a momenti di studio e a base per qualsiasi attività dove il legno riprende un aspetto di tradizione e di storicità che rende l’atmosfera più calda.

Tavolo rotondo, quadrato o ovale in legno

È importante scegliere la giusta forma del tavolo in legno per evitare che esso crei disordine nella stanza o che renda difficile il passaggio e lo spostamento delle persone al suo interno. Un tavolo rotondo, quadrato o ovale in legno può coprire una superficie differente con un risultato estetico diverso. L’estetica dipende poi anche dalla tipologia di legno utilizzata: un legno chiaro avrà un effetto diverso rispetto a quello scuro, un legno in noce massello sarà una soluzione diversa rispetto a quella di un legno in rovere.

Uno dei vantaggi che avrai scegliendo la nostra Falegnameria Paludetto è dato dalla possibilità di personalizzazione di ogni tua richiesta, per far sì che ad esempio il tuo tavolo sia fatto su misura e artigianalmente per i tuoi spazi e sia affine al tuo desiderio e alla tua richiesta. Contattaci per avere maggiori informazioni al numero 0421951302.