Scala in legno: tipologie e materiali per rinnovare la tua casa

scale in legno

Stai cercando il materiale più adatto per la tua scala in legno? Leggi il nostro approfondimento, frutto dell’esperienza di 65 anni dei nostri artigiani della Falegnameria Paludetto.

Scegli il legno più adatto per le tue scale interne

Faggio. Disponibile in differenti colorazioni, è un legno maggiormente sensibile all’umidità.

Frassino. È un legno di facile lavorazione, con un colore chiaro ed è una buona scelta in quanto è solido, resistente nel tempo e necessita di poca manutenzione.

Rovere. Lavorato a mano, si adatta a qualsiasi stile.

Se cerchi una tipologia di legno più particolare per valorizzare la tua abitazione, puoi sempre chiedere un consiglio alla nostra squadra.

Meglio una scala di legno in stile classico o moderno?

Non c’è una vera risposta a questa domanda.

Quello che possiamo dirti è che una scala di legno in stile classico si abbinerà perfettamente a una tua casa realizzata non recentemente e arredata secondo uno stile più vintage. Tuttavia, essa può essere un’interessante soluzione di contrasto anche da inserire in una casa moderna. Al contrario, solitamente, le scale moderne si adattano bene a contesti più moderni, in cui tecnologia e innovazione la fanno da padrone.

Scegli la tipologia di scala che preferisci per la tua casa:

La squadra della Falegnameria Artigiana Paludetto sarà in grado di realizzare le scale di legno necessarie alla tua abitazione, pensando all’estetica della tua casa e alle tue richieste.

Contattaci al numero 0421 951302 o vieni a trovarci direttamente a Jesolo, all’indirizzo di via E. Borsanti, 4.