Il legno di frassino e i suoi vantaggi

messa-a-fuoco-selettiva-del-frassino-min

Il frassino è quell’albero che si insedia in un terreno abbandonato e indica un simbolo di rinascita e trasformazione. Storicamente, il frassino è uno dei legni più conosciuti anche grazie al suo colore, più chiaro rispetto ad altri legni presenti in natura.

Che colore è il legno frassino?

Il legno di frassino è un legno duro ma al tempo stesso elastico, con una colorazione generalmente bianca con sfumature rosate o olivastro. È un legno morbido e variegato che può offrire una particolare luminosità all’ambiente. Il legno di frassino può essere utilizzato per mobili, scale o pavimenti e altri tipi di oggetti in quanto ha un aspetto gradevole.

In natura ci sono tante tipologie di legni pregiati. Per scegliere legni come il frassino, perciò è necessario rivolgersi al professionista di fiducia come la nostra Falegnameria Artigiana Paludetto per ottenere il legname desiderato.

I vantaggi di questo legno:

Scegliere il frassino come legno per realizzare mobili o oggetti in legno è una scelta vantaggiosa per:

Il legno di frassino è duro e robusto ma al tempo stesso anche elastico e flessibile e per le sue qualità, tanto che questa è una delle tipologie di legno più apprezzate e utilizzate per la realizzazione di parquet. Può essere utilizzato inoltre anche per opere di design.

Contattaci a info@paludetto.it per avere maggiori informazioni su tutte le caratteristiche del frassino, sul confronto con altre tipologie di legni pregiati disponibili sul mercato e su altre richieste per la scelta del legno per la tua casa. La Falegnameria Artigiana Paludetto ha sede a Jesolo e il nostro team sarà pronto per rispondere alle tue richieste.