Credenza in legno: funzionale e di design

La credenza è uno dei mobili più antichi che ritroviamo facilmente nelle nostre case e nei nostri salotti con lo scopo di contenere il maggior numero possibile di oggetti (bicchieri, piatti, posate) della cucina. A questo proposito, le credenze possono avere diverse misure e profondità per essere sempre più funzionali. Nelle nostre case l’arredamento gioca un ruolo fondamentale per valorizzare ogni ambiente e illuminarlo agli occhi di qualsiasi ospite o visitatore, perciò la credenza ha una funzione specifica anche legata al miglioramento dell’estetica della casa.

La credenza può anche essere chiamata madia. L’unica piccola distinzione tra i due mobili è data dal fatto che – come detto – lo scopo funzionale della credenza rimane quello di contenere alimenti e stoviglie per la famiglia indicata.

Tipi di credenza

Esistono diverse tipologie di stile di credenza:

Ognuno può scegliere in relazione alla propria casa una credenza moderna o classica, bianca o colorata. Se stai pensando ad una credenza in legno per cambiare la disposizione dei tuoi mobili in legno e del tuo arredamento, ed ottenere più spazio, puoi venirci a trovare a Jesolo nella nostra Falegnameria artigiana, attiva con successo da più di 65 anni.

Falegnameria Paludetto: artigiani di successo a Jesolo

Jesolo – in provincia di Venezia – non è solo la città di mare per eccellenza del Nord-Est e luogo turistico in grado di attirare ogni anno centinaia di migliaia di turisti, è anche la città in cui le botteghe artigiane hanno cominciato a svilupparsi nel corso della metà del Novecento. La Falegnameria Paludetto è una di queste – con i suoi 65 anni di storia – e l’unicità di un lavoro tramandato in famiglia secondo tecniche specifiche come quelle che portano alla costruzione di scale alla francese di legno.