Arredare con il legno: tendenze e consigli

Paludetto Falegnameria Lavorazione Legno

Arredare con il legno è una tendenza degli ultimi anni, qualsiasi sia lo stile scelto, questo materiale trasmette calore, amore per la natura, eco-sostenibilità.

Ma come si arreda con il legno in modo semplice ed elegante? Il nostro consiglio è sicuramente il mobile su misura che permette ampie personalizzazioni, ottimizzazione degli spazi e pezzi unici.Affidare l’arredamento di un ambiente ad un artigiano evita accozzaglie di stili, e permette spazi armoniosi, funzionali e unici.

Ecco qualche suggerimento di stile e alcune idee carine per arredare la vostra casa con il legno.

Paludetto Falegnameria Shabby-Chic
Paludetto Falegnameria Shabby-Chic

Per chi ama lo stile classico, l’intramontabile eleganza che si presta a raccontare le storie e le passioni di chi vive quell’ambiente come in questa foto.

Per chi ama lo stile moderno, un ambiente raffinato con un arredamento dai toni neutri, con dettagli studiati…nulla è lasciato al caso.

Per chi è attento al dettaglio, rendere unico il proprio ambiente con un segno distintivo pregiato ed elegante, come questo tavolo impreziosito con l’inserto color oro.

Paludetto Falegnameria Mobile restaurato

La tendenza...Shabby Chic ovvero uno stile che sembra essere abbandonato a se stesso ma che in realtà è molto curato. Come in questo mobile in legno recuperato, anticato e dipinto di bianco.

Per chi ama lo stile romantico, con una boiserie che impreziosisce le pareti, mobili di colore neutro e tocchi di colore negli accessori.

Per chi ama lo stile rustico, un ambiente caldo ed accogliente che ricorda le case contadine di un tempo.

Per chi vuole un ambiente che racconti una storia, un mobile antico restaurato con maestria rispettandone epoca e stile diventa il vero protagonista di un ambiente sia esso moderno sia classico.

Qualsiasi sia il vostro stile Falegnameria Artigiana Paludetto vi aiuta ad arredare la casa.